top of page

Jaguar XK140 FHC Coupè

ITA

Anno 1955, da riverniciare, al momento in metallo nudo, meccanicamente funzionante, vettura guida a sinistra, equipaggiata con cerchi a raggi, originariamente di colore rosso (si vede ancora il colore originale nel vano motore), interni color magnolia/beige in buone condizioni, 3400 cc, già immatricolata con documenti italiani, targata italiana certificata ASI. 65000 Km da originale. Modello che ha già partecipato più volte alla mille miglia.

Nel 1948 al Salone di Londra venne presentato un nuovo prototipo di auto sportiva, la Jaguar XK120. Essa rappresenta il precursore della Jaguar XK140, con le migliorie apportate in termini di guida, comodità e manutenzione. Meccanicamente, la Jaguar XK140 era molto simile alla Jaguar XK120, ma lo sterzo era stato completamente rivisitato dando una guidabilità più attuale per l’epoca. Gli ammortizzatori posteriori a leva furono sostituiti con due unità telescopiche, molto più moderne e performanti, e l’impianto elettrico era passato da 6 a 12 volt. Dal punto di vista della carrozzeria, la Jaguar XK140 aveva dei paraurti più grossi e un abitacolo decisamente più accogliente, anche grazie al riposizionamento del motore e alle modifiche fatte allo sterzo ed ai sedili.

Nella storia, la Jaguar XK140 Coupè è un’auto posseduta in colore blu pastello da John Mayston-Taylor.

Visione consigliata. Su richiesta, trasportiamo a destinazione.


ENG

Produced in 1955, to be repainted, currently in stark metal, mechanically running, left-hand drive, equipped with spoke wheels, originally red (the original color can still be seen in the engine compartment), magnolia/beige interior in good condition, 3400 cc, already registered in Italy with the original Italian logbook, ASI-certified and Italian number plate. 65000 km from original. Model has already participated several times in the Mille Miglia.





bottom of page