
Morris Minor Traveller
ITA
Anno 1969, colore blu Trafalgar ed interni azzurro chiaro, 1098cc. Si tratta di una vettura conservata, patinata dal tempo. Per chi non la vuole guidare così è da curare esteticamente per portarla ad un livello superiore, ma è funzionante. Venite in sede per confermare che rispecchi le vostre aspettative. Trattativa dopo visione. Su richiesta, trasportiamo a destinazione. Scopri quali servizi possiamo offrire ed alcuni dei nostri restauri più recenti.
Un po’ di contesto…
La Morris Minor è stata scelta dal Museo della Scienza di Londra per un istallazione che racchiude le 5 vetture più popolari e di successo della storia motoristica mondiale, insieme alla Fiat 600 Italiana e la Citroën 2cv Francese. La Morris Minor è così presente nella cultura popolare Britannica, che solo il nome “Morris Minor” rievoca nelle menti ricordi nostalgici. Spesso viene considerata a tutti gli effetti un membro della famiglia e non è insolito che le venga, appunto, dato un nume proprio. Inoltre, la Morris Minor fa la sua comparsa in diverse pellicole ambientate in Gran Bretagna animando con grazia scenari Inglesi bucolici ed incontaminati che continuano ad affascinare.
La Morris Minor è conosciuta per la sua affidabilità e robustezza, due priorità e qualità che furono rese accessibile a gran parte della popolazione. Fu questa la chiave del suo successo, testimoniato anche dai numeri. Infatti, la produzione di Morris Minor, iniziata nel 1948, è durata ben 22 anni (!). In questo periodo sono state prodotte e commercializzate ben più di un milione e mezzo di Morris Minor. La Morris Minor venne presentata nel 1948 come vettura post-bellica, caratterizzata da una carrozzeria monoscocca, un’innovazione per l’epoca. Dopo ben quasi 10 anni di produzione della Morris Minor, nel 1956 venne lanciata la versione che racchiude tutti i miglioramenti e i pregi: la Morris Minor 1000 (come questa). La Morris Minor 1000 venne equipaggiata con motore da 998cc prima e 1098cc in seguito, e venne pensata per stare al passo con altre vetture appena introdotte sul mercato. Le Morris Minor 1000 erano talmente apprezzate e furono così di successo che rimasero in produzione per ben altri 15 anni, fino al 1971 (!).
In particolare, la Morris Minor 1000 Traveller è caratterizzata dalla struttura in legno che non ha una mera funziona estetica, bensì rinforza la struttura del veicolo stesso. La Morris Minor 1000 Traveller è una vettura molto versatile, adatta sia per il trasporto di 4 passeggeri, ma è anche adatta al carico grazie all’ampio pianale posteriore e la possibilità di estenderlo ulteriormente ribaltando i sedili posteriori.
ENG
Morris Minor 1000 Traveller - 1969, blue with light blue interiors, 1098cc. This Morris Minor Traveller starts and drives, but it needs some tlc to bring it to a higher level. Inspections are encouraged. On request, we can arrange transport to European destination. Discover what services we can provide and some of our recent restoration projects.



















